SCUOLA DI VOLO SPARAVEL

In Valchiusella sono tante le opportunità per vivere una vacanza sotto il segno del relax oppure degli sport più adrenalici.
Lo spettacolo e le forti emozioni sono garantite tutto l’anno.

 

La Scuola di Volo Sparavel e il Club Parapendio Cavallaria offrono a tutti gli amanti del volo in parapendio, inclusi allievi e neo-brevettati, la possibilità di cimentarsi con questo affascinante sport. Il decollo avviene presso il panoramico Pian dei Muli (1400 m) a pochi chilometri da Vico Canavese. Il punto di atterraggio è in un grande pianoro nei pressi di Bajo Dora.
Il territorio della Valchiusella è attraversato dai percorsi della Grande Traversata delle Alpi (GTA), della Via Alpina e da quelli dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea. I tanti sentieri dell’alta valle vi faranno scoprire un ambiente ancora capace di regalare grandi emozioni e caratterizzato da borgate alpine di grande fascino. Le più alte cime della Valchiusella, dal Monfandì (2820 m) al Monte Marzo (2756 m) sono mèta di appassionati di alpinismo ed escursionismo mentre le acque del torrente Chiusella sono molto apprezzate dagli appassionati di pesca.